GIULIA IN GIALLO - dal 17 al 24 settembre 2016

“Giulia in Giallo”
Delitti & Diletti

 Festival del Giallo dal 17 al 24 settembre 2015 – Prima Edizione
Giulianova

 

Un festival che nasce dall’esigenza di creare a Giulianova un evento culturale di rilevanza nazionale per gli amanti del genere giallo. Un appuntamento annuale di divertimento e cultura, scrittori e filosofi, giornalisti e investigatori, mare e sole.

“Giulia in Giallo” non è soltanto una settimana dedicata alla letteratura poliziesca, come ce ne sono tante. No, questa è una settimana in cui si cercherà di coinvolgere un’intera città, uomini, donne e ragazzi, in una kermesse di eventi  in cui l’intrigo e il brivido, la cronaca criminale e le tecniche investigative… scorreranno come onde inarrestabili.

Ricco e articolato il programma previsto per le ore pomeridiane e serali. Dal confronto tra realtà investigativa e finzione letteraria, all’aperitivo con scrittori. Dalla presentazione di opere letterarie, alla cena con delitto, dallo stage di scrittura gialla, all’intervista con l’autore e molto altro.

Giulianova sarà invasa da un travolgente e inarrestabile fiume di parole e d’idee che impregnerà ritrovi, sale-conferenza, vie e piazze prima di riversarsi nell’Adriatico, colorandolo di giallo.


Organizzato dall’Associazione “CULTURA NO STOP”

Comitato Organizzativo: Sandrina Piras, Anna Tafà e Patrizio Pacioni.

Direttore Artistico: Patrizio Pacioni